Storia


Storia

Cabras: una terra da sempre popolata

Il territorio di Cabras fu da sempre abitato, così come testimoniano gli innumerevoli nuraghi che portano la città indietro nel tempo sino al neolitico: ancora oggi la storia continua a sopravvivere in numerose testimonianze tangibili.

Scopri di più →
Storia

I Giganti di Mont'e Prama

I Giganti di Mont'e Prama sono statue alte più di due metri che rappresentano combattenti come guerrieri, arcieri e pugilatori. Una delle più grandi scoperte nuragiche mai fatte! Il monte e sito archeologico si trovano a poco più di 10 Km dal centro di Cabras (Oristano, Sardegna Centro-Ovest).

Scopri di più →
Storia

CABRAS, LA CORSA DEGLI SCALZI

La prima domenica di settembre, Cabras è in festa, ma soprattutto diventa esempio di tradizione.
Una massa sempre numerosa di corridori scalzi prende in consegna il simulacro in legno di "Santu Srabadori" (San Salvatore), che viene portato dalla parrocchia di Santa Maria Assunta (a Cabras) fino ...

Scopri di più →
Partner

Brundu Autoricambi

Brundu Autoricambi
V. Cavallotti, 20/22 - 09072 CABRAS (OR)
Tel. 0783/290625

Scopri di più →
Storia

Le origini della Corsa

Alle pendici delle colline che si ergono tra la pianura del Campidano e la penisola del Sinis, si trovano la cittadina di Cabras ed il villaggio di San Giovanni di Sinis, quest'ultimo uno dei centri religiosi temporanei più importanti della Sardegna, entrambi famosi grazie alla suggestiva festa religiosa denominata "Corsa degli Scalzi".

Scopri di più →