Cabras e la penisola del Sinis

Spiaggia di S'Arena Scoada di San Vero Milis

Una delle spiagge più incantevoli della Costa del Sinis (Oristano, Costa Centro-Ovest Sardegna)

La spiaggia di S'Arena Scoada, chiamata anche S'Anea Scoada, prende il nome dall'omonima località ubicata lungo la costa oristanese, in territorio di San Vero Milis. Dinanzi alla spiaggia si può ammirare la splendida isola di Mal di Ventre, sulla destra invece è presente una bassa scogliera che assicura protezione dal maestrale e separa S'Arena Scoada da Putzu Idu. Alle spalle della spiaggia si trovano il centro abitato e i terreni di campagna, in cui si sviluppa inoltre lo stagno di Sale Porcus. L'arenile di sabbia finissima, alternata a cristalli di quarzo, si pone a cornice di uno splendido mare azzurro e limpido, andando a costituire i bassi fondali sabbiosi.

Informazioni e servizi.

S'Arena Scoada è una delle mete più ambite durante il periodo estivo, per la tranquillità e il mare da favola, inoltre sono presenti servizi quali punto ristoro e parcheggio. La località è raggiungibile partendo da Oristano e percorrendo la S.P. 54, imboccando poi la S.S. 292 per Cuglieri e proseguendo per San Giovanni. In seguito si deve procedere sulla S.P 66 finchè, sulla sinistra, appare una stradina non asfaltata che conduce direttamente alla spiaggia. Lungo la strada è possibile ammirare le rovine di due antichi nuraghi, S'Imbucada e S'Uracheddu Piudu, di grande interesse storico e culturale. 

La località è molto frequentata dagli amanti di surf e kitesurf, come tutta la costa oristanese, poiché spesso battuta da forti venti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.