Cabras e la penisola del Sinis

La spiaggia di Putzu Idu di San Vero Milis

Cala Saline, la spiaggia della località di mare di Putzu Idu di San Vero Milis, a circa 20 Km sia da Cabras che da Oristano (penisola del Sinis, Costa Centro-Ovest Sardegna)

La stupenda spiaggia di Putzu Idu si trova all'interno dell'Area Marina Protetta di San Vero Milis, nella provincia sarda di Oristano, ossia sulla costa ovest della magnifica regione insulare. Perfetta nei giorni di maestrale poiché riparata da alcuni promontori che la circondano, Putzu Idu e la sua Cala Saline presentano una spiaggia lunga quasi 2 Km, costituita da sabbia fine e coloratissimi cristalli di quarzo, che si sviluppa fino alla zona di Mandriola. Il mare è caratterizzato da magnifici colori che variano dal verde all'azzurro in base alla luce, da un fondale basso nei primi metri ma ricco di fauna e flora nelle zone più profonde.

La spiaggi di Putzu Idu e le bellezze del territorio

La spiaggia di Putzu Idu, una delle più belle della penisola del Sinis, è separata da un sottile lembo di terra dallo stagno di Sa Salina Manna. Sono tanti coloro che scelgono questo lido per intraprendere un'escursione verso l'isola di Mal di Ventre, ma anche coloro che amano questa cala per praticare il surf, data la frequente presenza di belle e alte onde. Nelle immediate vicinanze è possibile ammirare lo stagno di Sale Porcus, scelto dai fenicotteri rosa, dagli aironi a dai cavalieri d'Italia come luogo di nidificazione, nonché l'affascinante sito archeologico del nuraghe s'Uraki.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.