
Gli sport d'acqua a Cabras e nella penisola del Sinis
Tanti sport acquatici si possono praticare in provincia di Oristano e lungo la Costa Centro-Ovest della Sardegna: diving, vela, surf, windsurf e kitesurf
Cabras, che si affaccia sia sul mare aperto sia sullo stagno omonimo, è una località che offre la possibilità di una vacanza all'insegna dello sport, soprattutto se si amano quelle attività che si svolgono sull'acqua.
Diving per scoprire le meraviglie nascoste
Il mare che circonda la penisola del Sinis presenta dei fondali popolati da una ricca fauna marina e, per permettere a tutti di ammirare le meraviglie nascoste, nell'area sono presenti alcune scuole di diving. Si può così esplorare anche un vascello sommerso e ammirare le stupefacenti formazioni granitiche dei fondali.
Tanto vento e tanto sport
La penisola del Sinis è esposta ai venti e proprio per questo motivo si rivela una delle aree italiane migliori per praticare quegli sport che sfruttano le correnti d'aria. Il veleggiare può dare grandi soddisfazioni e scuole di vela specializzate non mancano certo, così come ci sono diverse possibilità di noleggiare un'imbarcazione. Ma sono soprattutto gli sport su tavola a fare la parte del leone in quest'angolo di Sardegna e il surf trova qui il mare migliore per cavalcare le onde. Si possono poi apprendere e praticare anche windsurf e kitesurf e, se invece non si è ancora esperti nuotatori, si possono frequentare i vari corsi di nuoto che si tengono in molte località della costa.