Programma & protagonisti
La Corsa degli Scalzi 2021 ha avuto luogo ma con alcune importanti modifiche al programma. Qui ne parliamo nel dettaglio.
Alla fine, la Corsa degli Scalzi è stata annullata. L'appuntamento con la suggestiva rievocazione di Cabras è rimandato al 2021.
Ogni anno il primo settembre a Cabras prende il via una corsa tra fede e religione, dove uomini scalzi percorrono 7 chilometri.
Il 2 e 3 settembre 2017 si rinnova il tradizionale e suggestivo scioglimento del voto a San Salvatore.
Sale la febbre tra i protagonisti per la nuova edizione della Corsa degli Scalzi di Cabras: 3 e 4 settembre 2016. In fondo al post il programma completo, religioso e civile.
Gli abitanti di San Salvatore di Sinis (penisola del Sinis, Oristano, Costa Centro-Ovest Sardegna) sono in trepidante attesa per l'edizione 2016 della Corsa degli Scalzi di Cabras, che si terrà sabato 3 e domenica 4 settembre.
I protagonisti assoluti della processione della Corsa degli Scalzi tra Cabras e San Salvatore di Sinis (Oristano, Costa Centro-Ovest Sardegna): l'associazione Is Curridoris, che di corsa e a piedi nudi portano la lettiga con la statua del Santo.
Ogni anno, la prima domenica di settembre, in una piccola cittadina della provincia oristanese che sorge accanto a un grande stagno vicino ad alcune fra le più belle spiagge della Sardegna, si festeggia un santo, San Salvatore, con una suggestiva processione in campagna ad opera di decine di uomini ...
Fede, tradizione, folklore ed enogastronomia: tutto questo il primo week-end di Settembre in provincia di Oristano. Tutto questo grazie alla Corsa degli Scalzi di Cabras, Festa e Processione in onore di San Salvatore di Sinis da Cabras al villaggio di San Salvatore e ritorno.